English Paper Piecing

There is always a feeling of sadness, I find, when the children go back to school after a break. I simply love having the children at home, their innocence, their happiness, energy and creativity make me feel good. The house feels empty (and a bit messy) and it takes a bit of time before getting back into the routine of the every day. After waving goodbye to my little boy, that went on his first school trip this morning, I came back home, opened all the windows and enjoyed the lovely fresh spring breeze while I started to do some work.

Trovo sempre un po’ difficile quando i bambini tornano a scuola dopo una vacanza. Adoro averli a casa, la loro felicita’, la lora energia, innocenza e creativita’ mi fanno semplicente stare bene. La casa sembra sempre vuota ( e abbastanza disordinata!) e ci vogliono sempre un po’ di giorni prima che mi riabitui alla quotidianita’. Stamattina, dopo aver salutato il mio piccolo, che andato in gita scolastica a visitare una fattoria con la scuola (su un autobus a due livelli!), sono tornata a casa, ho aperto tutte le finestre e mi sono messa a lavorare. C’era una bella aria primaverile!

After lunch I decided to have a break. I took my sewing basket in the garden and sat outside  with some English Paper Piecing for the Mystery quilt (designed by Petra Prins for Quiltmania) that I’m making.

DSC00923

Dopo pranzo ho deciso di fare una pausa. Giornate calde di sole qui in Inghilterra sono abbastanza rare e bisogna approtittare quando ci sono. Mi sono seduta fuori in giardino e ho fatto un po’ di English paper piecing  per il progetto del quilt cha ho iniziato a Febbraio lanciato da Quiltmania in collaborazione con Petra Prins.

DSC00924

DSC00925

DSC00927

Quando sono andata a prendere i bambini a scuola, il mio piccolo W mi ha abbracciato forte e aveva tante cose da raccontarmi. E’ stato benissimo in gita! E dopo cena mia figlia  ha trovato un knitting kit che aveva ricevuto per il suo compleanno quanche anno fa e mi ha chiesto se potevo insegnarle a lavorare a maglia…per essere stato un semplice lunedi’ di rietro dopo una settimana di vacanza e’ andato fin troppo bene!

When I went to pick the children up from school, my little boy gave me a lovely loving hug and had many things to tell me. He had a great time! And after dinner my daughter found a knitting kit  that was giving to her a few birthdays ago and  asked me if I could teach her how to knit… in the end this ordinary Monday after half term went surprisingly well!

DSC00929.JPG

Hope you had a good day too!

A presto,

Francesca

Leave a Reply

